Praticare la proattività - OUTDOOR | Resistere, insistere, desistere
Praticare la proattività – OUTDOOR | Resistere, insistere, desistere
Data dell'evento:
3 Dicembre 2019
Orario dell'evento:
18:00
Luogo dell'evento:
Monte Stella
CONTENUTI
Incontri di formazione partico/sportivo per consolidare l’attivazione del proprio potenziale di proattività.
Sappiamo come, a fare la differenza sulla qualità del nostro agire, siano le abitudini! Ogni individuo tende a ricercare la pratica di abitudini perché generano sicurezza e rafforzano la fiducia in se stessi. La nostra proposta va nella direzione di inserire l’abitudine di INCONTRARSI UNA VOLTA AL MESE, per fare un aggiornamento del sistema sportivo di proattività.
Una volta al mese per garantire al potenziale di restare nel giusto grado di attivazione.
Una volta al mese per ricevere nuovi input e nuovi stimoli per integrare il programma sportivo quotidiano così da continuare a svolgerlo in autonomia con energia sempre rinnovata.
La vita di un individuo è la vita del suo corpo.
[Dalle parole ai fatti, Alexander Lowen (1998)]
Docenza: Claudio Massa
Dottore in scienze motorie, Master in Sportcoaching e PNL
Partner: Vibram Fivefingers
Innovative shoe design and incredible footwear soles
PROGRAMMA
Programma orario di ogni seduta:
18:30 Ritrovo e registrazione partecipanti
18:45 Introduzione al Metodo
19:00 Brain Gym
19:10 Svolgimento del tema
19:50 Defaticamento e feedback di fine sessione
Gli incontri, della durata di 1:30h circa di attività pratica più 15 minuti per feedback e domande, si svolgeranno in un parco.
Svolgimento: l’attività avrà una connotazione interamente pratica, sperimenteremo i processi del metodo Atleti Quotidiani. Ogni partecipante potrà ottenere spunti di accesso allo sport da poter riutilizzare da subito nelle proprie giornate. Le attività sportive proposte saranno proporzionate alla capacità e al grado di allenamento di ogni partecipante.
Le azioni proposte saranno di accesso facile per tutti: cammineremo, correremo, salteremo; faremo esercizi a corpo libero sia in piedi che a terra, proporremo attività individuali e di collaborazione a piccoli gruppi; utilizzeremo piccoli oggetti e prevalentemente interpreteremo gli “ostacoli” naturali come stimolo sportivo.
L’obiettivo principale sarà quello di favorire lo sviluppo della consapevolezza durante il divertente esercizio sportivo: giochi di equilibrio, giochi di abilità coordinativa, esercizi di precisione sportiva; tutto con un taglio orientato alla riflessione personale per favorire conoscenza di sé e crescita.
Fare giochi di resistenza e giochi di velocità proporzionati alle capacità soggettive di ognuno, anche di chi non ha mai fatto sport, infatti le proposte faranno perno sul vissuto sportivo di ogni partecipante che, in autonomia, sotto le valide indicazioni dei coach, sarà in grado di trovare i propri aggiustamenti esecutivi.
Tutto sarà proposto in chiave divertente, un piacevole percorso di scoperta di sé attraverso un insolito e innovativo modo di conoscersi attraverso lo sport
FAQ
Abbigliamento: Si consiglia una tenuta comoda e scarpe adatte ad attività motoria
Vantaggi esclusivi: Per tutti i partecipanti ci sarà la possiblità di fare attività con VibramFiveFingers
Omaggi: A Seguito dalla sottoscrizione della prima partecipazione riceverai
gift bag di atleti quotidiani, il kit di strumenti di “praticare la proattività”, si tratta di spiegazioni e schede di lavoro la cui funzione ti verrà spiegata in occasione della tua prima lezione: 7 Schede procedurali, 3 Schede input iniziali addestrative e 3 Strumenti di lavoro Allegati
Termine iscrizioni: L’evento si svolge ogni primo martedì del mese, il termine per l’iscrizione è la domenica precedente alla data dell’evento.
PARTECIPAZIONE
Il costo per la prima partecipazione è di 30 Euro;
Successivamente alla prima seduta, sarà possibile acquistare abbonamenti con sconti in base al numero di sedute acquistate, fino al 30% di riduzione su acquisti cumulativi e pagamenti anticipati.